venerdì 18 novembre 2011

Il Nucleo Idroelettrico di Terni si può visitare anche online

C’è un sito, unico nel panorama italiano, che fornisce una descrizione completa del Nucleo Idroelettrico di Terni e spiega come l’acqua corrente diventa corrente. Parliamo di www.acqua.eon.it, sito che ha l’obiettivo di educare, sensibilizzare e coinvolgere il pubblico - in particolare le Scuole italiane - sull’importanza delle risorse idroelettriche che consentono una produzione di energia elettrica pulita ed efficiente.
Grazie al sito, sarà possibile approfondire 4 sezioni: il Nucleo Idroelettrico di Terni; l'energia idroelettrica (tipologia di impianti, centrali, turbine); la storia dell'idroelettrico; l'acqua fonte di vita e potenza. In particolare, nella prima sezione viene rappresentato il Nucleo Idroelettrico, formato da 16 centrali idroelettriche e 7 dighe, che utilizzano le acque dei fiumi Tevere, Nera e Velino per produrre circa 1.3 TWh di energia elettrica l’anno, quantità equivalente al fabbisogno energetico di circa 500.000 famiglie italiane.

Il sito si integra in una ampia offerta di E.ON per l'educazione sul web, offrendo un percorso didattico per vari tipi di scuole con un focus particolare sul risparmio energetico e l'uso sicuro e sostenibile di energia.

Il sito è realizzato da E.ON che in Italia produce energia con una capacità installata di oltre 6 GW proveniente da fonti gas, acqua, vento, sole, carbone e biomassa e fornisce gas e energia a più di 900.000 clienti inclusa una famiglia di prodotti verdi. E.ON è oggi uno dei principali player energetici del Paese, quarto operatore nella produzione e vendita di energia elettrica e nella vendita di gas.

www.acqua.eon.it

Per maggiori informazioni:

Nello D'Orazi
Internal/Brand Communications
T +39 06-95056-719
nello.dorazi@eon.com
www.eon.it

Nessun commento: